Un Requiem tedesco (Ein Deutsches Requiem) (Per pianoforte a 4 mani)
“Mi sono dedicato al nobile compito di rendere il mio pezzo immortale un piacere per coloro che suonano in duetto. Ora non può perire. Tra l'altro, il risultato è splendido”. Queste sono le parole scritte da Brahms, quando ha completato la versione in duetto per pianoforte del suo “Requiem tedesco” nel 1869. Brahms compose il Requiem tedesco tra il 1865 e il 1868, e il successo di quest’opera diede una svolta decisiva alla sua carriera. L’adattamento per pianoforte comporta ovviamente un arrangiamento creativo, ma anche alcuni nuovi aspetti che risultano assenti nell’originale opera sinfonica. La presente registrazione, realizzata nel 2011, vede come protagonista il Klavierduo Stenzl, formato da Hans-Peter e Volker Stenzl, a cui si affianca l’attore austriaco Stefan Fleming che recita il testo dell’opera tra ognuno dei sette movimenti del Requiem.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it