L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questa è l'opera di esordio di Ibìvan Belloni. Dopo averlo letto credo che chi ama i thriller non possa fare a meno di comprarlo. E' veramente una storia che fa tenere il fiato sospeso e che cattura l’attenzione di chi legge. Filone gotico, ben descritta l’ambientazione e i personaggi. A me è piaciuto davvero tanto. La storia si svolge in Irlanda, in un vecchio convento, che domina il paesaggio circostante dalla cima di una collina. Le vicende iniziano con la narrazione dell’aggressione della giovane novizia Annie, e dell’inferno da lei subito. Questo grave fatto innesca una serie di eventi che sconvolgono la vita tranquilla e rigidissima del monastero. La forza delle descrizioni di Ivan Belloni fa sì che leggendo si percepisca, oltre alle azioni, anche tutta l’atmosfera tetra e pesante di quella comunità monastica. Le celle delle monache, i corridoi lunghi e bui, le torri dell’abbazia sono quasi tangibili e evocano alla perfezione l’atmosfera che vi regna. Ben spiegata anche la collocazione del convento e i suoi dintorni dove regnano acque paludose e maleodoranti che contribuiscono a formare un quadro lugubre e agghiacciante. In quel luogo melmoso e pesante un unico, magnifico albero fa bella mostra di sè, offrendo ombra e frescura. Sotto la sua chioma, inspiegabilmente, non arrivano le esalazioni mefitiche. La fine del libro sarà improvvisa e del tutto imprevedibile, in un crescendo sempre più incalzante. Un vero colpo da maestro. In questa prima opera va apprezzata la grande capacità descrittiva e la proprietà di linguaggio nonché la fantasia necessaria per creare una storia così ben congegnata. Consigliato a tutti, ma soprattutto agli amanti di thriller e noir. Mariagrazia Perricone
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore