Retrospection. The Piano Sessions
Verso la metà degli anni Cinquanta, le ricadute del dopoguerra sull'economia, il successo dei piccoli gruppi bebop e l'arrivo del rock & roll avevano reso sempre più difficile sostenere i costi di una big band jazz. Non è un caso che Duke Ellington abbia realizzato alcune delle sue primissime incisioni in trio in questo periodo. Ellington aveva già registrato come solista in altre occasioni, ma le sue sessioni del 1953 per la Capitol rappresentano la prima affermazione del “Duke Ellington Trio”, oltre che la sua conferma come straordinario pianista. Questo cd include queste sessioni e tutte le registrazioni in trio di Ellington tra il 1953 e il 1957. Come bonus è stato aggiunto un lungo solo di Ellington su New World A-Comin’ registrato in Francia nel 1966 e delle rare variazioni in piano solo su “Mood Indigo”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it