L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Premi
2007 - MTV Movie Awards - Miglior Rivelazione Maschile - Smith Jaden
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meritava Oscar su Oscar. Muccino qui si è davvero superato.
Ancora una volta Muccino si cimenta in un film che vuol esser in un certo qual senso una fotografia della nostra società, passando lo sguardo, da casa nostra, alla mitica ‘America’. Tecnicamente, film contraddistinto da pochi virtuosismi registici, fotografia ‘senza infamia e senza lode’, script discreto, insomma…. Film mediamente buono ma senza lampi non fosse che ci pensa Will Smith, con una favolosa interpretazione, a calamitare gli occhi ed il cuore dello spettatore per quasi 2 ore. E’ un peccato che anche qui, Muccino, non sia riuscito a sdoganarsi da quello che può esser considerato, a mio parere, il suo principale difetto: l’eccessiva stereotipatizzazione dei personaggi e una certa banalità nel voler far denuncia di reali problematiche sociali estremizzando troppo e riducendo il tutto spesso a ‘questo è bene – l’altro è male’.
Non esiste storia più motivante di questa. La vera storia di Chris Gardner che nato povero è riuscito a risollevarsi dalla sua condizione di senzatetto fino a scalare le più alte vette di Wall Street. Un eroe moderno che riesce a riscattare le proprie origini per amore del figlio affidandosi alle proprie capacità e alla propria intelligenza. Niente poesia in questo film, ma graffiante e crudo pragmatismo dal quale trarre il vero spirito degli eventi: volere è potere.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sentimenti quotidiani per l'esordio americano di Muccino
Trama
Tratto da una storia vera, il film è ambientato negli anni Ottanta sulla costa ovest degli Usa. Un rappresentante di apparecchiature mediche, Chris Gardner, perde il lavoro e diventa un barbone scendendo tutti i gradini sociali, dopo l'abbandono anche della moglie. L'unica speranza rimastagli è la custodia di suo figlio. Chris cerca per diversi giorni un lavoro, fino a quando trova un lungo tirocinio non pagato nella ditta Dean Bitter. Il problema è continuare a vivere senza un soldo, con il figlio.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore