L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Finalmente dopo tanto ho ritrovato un libro che è un piacere per il lettore: scrittura fluida, piacevole, toccante. Uno di quei libri che lasci a malincuore quando devi interrompere la lettura e ritrovi con piacere il giorno seguente. La storia è profonda perché scandaglia l'animo umano di ogni membro di una famiglia che toccata dalla tragedia della scomparsa di uno di loro, non sarà mai più la stessa. Fragili equilibri che si creano, si distruggono, si tenta di ricostruire. La curiosità del lettore però non viene appagata, poiché lo scrittore ci fa attendere nuove rivelazioni ad ogni capitolo ma non ci dà mai la verità finale su quello che è accaduto a Justin, lui si apre solo alla terapista, mai con nessun altro. Per questo ad un certo punto ci si stanca, per questo non ho dato cinque stelle, ad un certo punto si diventa insofferenti di fronte a congetture ed analisi di malesseri e paure e si vorrebbero fatti. Dal momento che, in maniera molto originale, lo scrittore decide di non rivelare dettagli, sarebbe stato meglio eliminare un centinaio di pagine che ho trovato ridondanti.
Dentro il libro c'è davvero molto e difficilmente il lettore resterà indifferente dinanzi allo stile e alla scrittura di Johnston, considerato da molti come la punta di diamante della nuova generazione di scrittori statunitensi. Ciò che però mi ha maggiormente colpita è il tentativo fatto da Johnston attraverso il suo libro di "dimostrare quanto la famiglia sia importante e quanto i suoi drammi e i suoi fallimenti possono gravare su di un singolo membro di essa, quanto sulla società intera" ma nonostante tutto il libro non mi ha pienamente entusiasmata. Ottima la scrittura, i personaggi e le descrizioni, buona la storia ma nel complesso non entusiasmante come purtroppo mi aspettavo.
Io l'ho trovato bellissimo. E' vero, non succede molto. I colpi di scena sono pochi. Forse due. Ma l'analisi che l'autore fa sui personaggi, psicologica e mentale, merita la lettura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore