L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Straziante viaggio di un figlio nell'estrema vecchiaia della madre, còlta nelle sue quotidiane stranezze di vecchia che perde progressivamente la memoria. Sono note private, che partono da un'osservazione realistica, ma piena di tenerezza filiale e di umana pietà.
Un bel libro. Scritto molto bene. La capacità dello scrittore sta nel parlare di argomenti quotidiani senza annoiare minimamente il lettore.
L'opera era già stata pubblicata nel 1985 da Spirali Edizioni di Milano;mantenendo la medesima traduzione,l'Adelphi ripropone i tre racconti di Ionue,ma l'edizione precedente comprendeva un altro racconto(staccato dal tema della madre)dal titolo Il cimitero e la frutta di stagione,un ampio commento di Mitsuo Nakamura e le note sulla vita e le opere di Yasushi Inoue.La pietà filiale emerge in questa splendida opera,assolutamente autobiografica,priva di ogni elemento superfluo e di inutili sentimentalismi,cercando di rispondere alle infinite domande che ci si pone di fronte all'incalzare della vecchiaia e all'ineluttabile crollo di una donna ,di una madre agli occhi dei figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore