L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo album, il secondo lavoro della band thrash di San Francisco Metallica, è, senza alcun dubbio, il loro capolavoro assoluto, che ha contribuito pesantemente allo strepitoso successo futuro. E' sorprendente come una band giovanissima sia stata in grado di comporre un album di pezzi estremamente maturi, complessi e durissimi al contempo, coinvolgenti e drammatici. I brani sono tutti estremamente riusciti, caratterizzati da soluzioni compositive originali e brillanti che trascinano l'ascoltatore in un vortice di forti emozioni contrastanti. Consigliato anche a chi non è particolarmente un fan del genere, il thrash metal, ma che è sufficientemente di ampie vedute da apprezzare un album che ha fatto storia.
Dopo l’esordio di Kill 'Em All, incendiario, non privo di pecche sia a livello produttivo che compositivo e ciò nonostante uno dei dischi base per capire l'esplosione del thrash metal, nel 1984 i Metallica diedero alle stampe il loro secondo LP, facendo con questo un deciso passo avanti in ambedue i settori. Non mancò tra i fan chi storse il naso, accusando la band di avere già perso parte della sua carica musicalmente eversiva -se avessero potuto conoscere il futuro, probabilmente, molti sarebbero stati ben zitti- ma è sempre la solita storia: quando ci si evolve, qualcuno rimane sempre indietro e non manca di lanciare accuse di mercificazione e/o tradimento di presunti valori di purezza. In ogni caso, Ride The Lightning si è imposto comunque sulla media distanza, ed oggi è universalmente considerato una pietra miliare della trilogia storica dei Metallica e non solo di quella.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore