L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'opera diaristica senz'altro più brillante di Tommaso Landolfi. Se si ama questo autore, è un peccato mortale perdersi un prezioso zibaldone di pensieri intimi, aneddoti esistenziali, riflessioni sui massimi sistemi. Idolina, sua figlia, è appena nata. Questa novità cambia il cinismo di sempre, lo trasforma, lo rende più caldo e scanzonato. I temi del gioco, della casa paterna, del raccoglimento misantropo, dell'apocondria innata tornano ogni tanto a fare capolino. Ma la struggente malinconia dei suoi racconti e dei suoi romanzi precedenti lascia intravedere un bagliore in fondo alla notte: una luce tremolante, indecisa fino all'ultima pagina se spegnersi o tenersi in vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore