L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fra i tanti artisti baciati dalla popolarità che si sono sottratti alle sue lusinghe più esplicite, indubbiamente Saul Steinberg ha un posto in prima fila. Nonostante abbia prodotto disegni e illustrazioni in quantità (e qualità) per lunghi decenni, della sua vita e della sua stessa immagine si è sempre saputo poco. Ecco perchè un libro come Riflessi e ombre - due dei punti cardine della poetica di Steinberg - assume un valore spropositato, che va al di là della sua semplice, umilissima genesi. Il testo parte infatti da alcune conversazioni registrate che l'amico Aldo Buzzi tenne con Steinberg, sbobinate e selezionate con cura fino a ottenere i quattro capitoletti di questo volume. Riflessi e ombre è un lavoro che nasce con amore e con rispetto, che parla di Steinberg con parole sue e che sa divertire, far riflettere e affascinare come le opere dello stesso artista di origine rumena. Impossibile chiedere di più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore