L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo romanzo ambientato negli ultimi anni del 1800, è il primo che leggo delle "Sig.re Izner"; l'approccio è stato positivo anche se le prime 50 pagine mi hanno disorientato considerando che ogni 2 pagine interveniva un nuovo personaggio che poi veniva misteriosamente ucciso o scompariva... Un romanzo giallo ad ambientazione storica decisamente classico se non fosse che le indagini non sono svolte da un solo personaggio (anche se il libraio Victor è certamente il leader del gruppo) bensì da una triade di menti che segue piste parallele, ma stranamente alla fine convergenti nella soluzione del caso. Un easy reading molto coinvolgente che contiene in sé tutti gli elementi di genere, ovvero la descrizione del periodo storico (le note esplicative dell'autore sono persino troppe e tolgono ritmo alla lettura), il pathos della trama ed infine 2 se non 3 storie d'amore.
Quinta avventura dell'ottocentesco investigatore di professione libraio. In questo racconto, il protagonista non è solo Victor, ma anche Joseph, suo assistente decisamente più impulsivo del principale. Ci si trova di fronte al classico intreccio dei gialli: omicidi ed eventi misteriosi si susseguono uno dietro l'altro, mentre i protagonisti, indizio dopo indizio, fanno luce sui segreti e i fatti poco chiari disseminati nel libro. Lettura piacevole come le precedenti.
Due stelle, e sono generoso...avevo letto due romanzi delle sorelle(Il mistero du Rue de Saint Pere e La donna del Pere-Lachaise) e, pur senza risultare capolavori, mi erano piaciuti per la loro originalità e per la verve narrativa. Questo, al contrario, mi è sembrato pedante e piuttosto noioso, quasi una vuota esibizione di conoscenze basso-storiografiche/di costume e nulla più...In certi tratti è pressochè irritante. Non lo consiglio davvero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore