L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il capolavoro indiscusso di Oscar Wilde!
Ottima edizione con illustrazioni di qualità. Pochi sanno che in origine quest'opera nacque sotto forma di racconto, l'editore fece pressione sull'autore affinchè aggiungesse se non ricordo male quattro o cinque capitoli, così da trasformarlo in un romanzo. I capitoli in questione non aggiunsero qualità alla trama e all'atmosfera, furono soltanto riempitivi, e se il lettore ad una seconda e più attenta lettura li saltasse capirebbe che "Il ritratto di Dorian Gray" è in realtà un magnifico racconto che in verità racchiude in sè molteplici chiavi d'interpretazione simbolica, colmi di enorme valenza esoterica, in cui lo specchio funge da simbolo arcano. Il tema del "doppio" malvagio e della trasmutazione alchemico-spirituale al nero, per chi è appassionato a queste tematiche sono chiarissime come il sole. Wilde apparteneva a determinati ambienti esoterici di grande valore, ma storicamente sconfitti dalla parte nera e reazionaria, tipica del potere politico economico del sistema anglosassone, e il processo contro lo scrittore, bisogna leggerlo anche come una vendetta all'interno delle logge inglesi, perchè quest'opera è in realtà una simbolica denuncia (per chi ha occhi per vedere) di certe orribili pratiche...
Emblema dell'estetista "Il ritratto di Dorian Gray" costituisce una delle pietre miliari della letteratura inglese, nonchè capolavoro indiscusso di Wilde. La trama, per quanto inflazionata sia oramai la storia, risulta assolutamente originale e la forza evocativa che traspare dalla descrizione della vita smodata del protagonista regala profonde riflessioni. Assolutamente incantevole la copertina di questa edizione: Bur è una garanzia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore