L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un buon libro dove le disavventure del povero Robin sembrano non avere mai fine.
Robin Hood il poscritto abita nella foresta di Sherwood insieme alla sua banda – che è molto, molto più grande di quanto ci si potrebbe aspettare e si allarga continuamente – invitando a pranzo tutti coloro che passano per quei luoghi, facendosi pagare profumatamente da chi è ricco e aveva negato precedentemente aiuto a un povero mendicante. Si fa aiutare da Little John, Munch, Will il rosso e tanti altri dei suoi amici poscritti che non potrebbero immaginare, come lui, una vita diversa da quella nella foresta. Elementi caratteristici dell’opera sono sicuramente i tanti travestimenti e matrimoni, gli scontri e le nuove amicizie, molte della quali si risolvono in nuove aggiunte per la compagnia di Robin. Sicuramente tutte queste cose sottolineano la bella vita che si fa nella foresta e che Robin Hood non se la vede mica male – non dimentichiamoci che ha anche la bella Marian affianco a sé – ma d’altro canto alcune scene tendono a diventare ripetitive dopo un po’ di tempo. C’è di buono che la scritta è scorrevolissima e il lettore si fa prendere subito dagli eventi, immaginandosi come uno dei personaggi e combattendo qualche cattivo. Un piccolo libro ricco di avventure più o meno spericolate che non posso non riportarci qualche felice ricordo d’infanzia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore