L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente una bella storia che tutti gli innamorati di fantascienza/robotica vorrebbero leggere. Il libro non delude, si legge in pochissimo tempo ed è molto scorrevole. L'unica nota stonata però è che sembra più un soggetto cinematografico che un'opera letteraria, i personaggi hanno poca inrtospezione psicologica, di alcuni non sappiamo nulla se non quello che succede durante i fatti narrati. Lontano anni luce dallo splendore delle opere di Asimov.
Storie di diversi personaggi che si intrecciano per creare un'avvincente storia apocalittica con una Ai. Se cercate qualcosa che riguarda: il futuro, i robot e l'umanità. Bhe questo è il libro per voi.
Avete presente il mondo futuro di Terminator, dove i robot danno la caccia ai pochi rimasti umani per sterminarli e gli umani vivono in un contesto degradato e distrutto rintanati in tunnel, con una "resistenza" che tenta di difendersi? Bene. Daniel H. Wilson sceglie un certo gruppo di protagonisti sparsi per il globo e segue le loro gesta poco tempo prima dell'ora zero, quando i robot si ribelleranno, con le prime ravvisaglie che qualcosa non sta andando nel modo giusto. Riprende poi gli stessi protagonisti nel momento dell'ora zero. Quindi li riprende nuovamente dopo l'ora zero raccontando di come si organizzano e si preparano per la resistenza. Idea, se vogliamo, non proprio originale. Ma il libro e' veramente ben scritto e molto avvincente. Consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore