L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Rilettura dell'autore di uno dei memorabili album e concerti dei Pink Floyd, di cui Waters era la fucina delle idee. Musica, concerto, immagini, costruzione scenica perfette per denunciare gli abusi del potere, la guerra, la violenza di ogni tipo e per ricordare quanto la libertà sia importante. Per questo la testimonianza autobiografica di Waters che va a visitare la tomba del nonno e del padre, morti nelle due devastanti guerre europee, e di altri martiri della libertà. Un film-concerto grandioso e magnifico, militante, intimo e commovente. Un capolavoro di idee, di musica, di parole e di immagini.
Documentario imperdibile per gli appassionati dei Pink Floyd. Sequenze tratte dai concerti dello storico tour 'The Wall" di Waters si alternano a riflessioni dell'artista stesso, in un viaggio che lo porta a ripercorrere la sua storia (inelsieke ai Pink Floyd, e non solo).
Roger Waters non finisce mai di stupirci: dopo "The Wall: Live in Berlin" un'altro imperdibile documento, quest'ultimo ancor più emozionante e commovente. Un lungo viaggio passando tra Francia e Italia che si concluderà sulle tombe di suo nonno e di suo padre, omaggiandoli e salutandoli con un assolo di tromba.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un nuovo capitolo più che valido nella straordinaria storia cinematografica dei Pink Floyd
Trama
La storia di Roger Waters e The Wall prende un'altra piega. Nel film che lo stesso bassista ha firmato assieme a Sean Evans non c'è solo la ripresa di una delle date del tour del 2013, in cui veniva suonato e messo in scena dal vivo tutto l'album The Wall con una coreografia elaborata e complessa, ma anche un'aggiunta. I brani sono intervallati da immagini che mettono in scena il viaggio in macchina di Waters stesso prima in Francia e poi in Italia. Il musicista si muove con un amico, poi con i figli e infine con figure immaginarie verso le tombe di suo nonno, morto nella prima guerra mondiale in Francia, e suo padre, morto nella seconda guerra mondiale vicino Anzio. Intanto sul palco tra proiezioni e ingerenze totalitariste viene costruito e distrutto il muro.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore