L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Matilda di Canossa è una figura storica, controversa, del Medioevo italiano. Figlia di Beatrice di Lotaringia e Bonifacio di Canossa. La sua travagliata infanzia, con la morte del padre avvelenato da una freccia scagliata da un traditore, "Guarda, Arduino. Guarda cos’hanno fatto al marchese di Tuscia." la perdita dei fratelli anch'essi avvelenati, la prigionia in Germania ci viene proposta con una narrazione fresca, scorrevole, ricca di minuziosi particolari mai oltremisura, conditi con un alone dal sapore magico. L'amicizia con Arduino, il matrimonio di stato, la durezza degli inverni, la solitudine dell'anima e la fedeltà eterna che questa donna ha saputo esigere ed avere dai suoi più intimi è un esempio di come in amore vinca la pazienza, "È una promessa, la vostra? - Di più. È una certezza." Il suo amore ricambiato e protetto nel segreto della sua corte le costerà il dolore e il fardello di non poter essere alla luce del sole, i suoi intrighi, i suoi amanti, il suo mito che si confonde con la sua stessa leggenda nata dalla sua capacità di donna, cocciuta e capace in battaglia, inetta nelle cose da donne, come ricamare, quanto diplomatica efficace, affabile consigliera e mirabile cavaliere. Invece di limitarsi a stare chiusa tra le quattro solide mura dei suoi castelli Matilda si rivela una donna forte, moderna, capace di amare, di comandare, di essere se stessa contro le convenzioni e la rigida etichetta medievale che la volevano confinata perché donna. Ecco che ci troviamo piccole con lei ed Arduino sul sentiero.. E con lei ricorderemo con maturità le parole di quel giorno. Sempre con lei soffriremo nel sottostare alle aspettative dei suoi consorti e saremo prese dalla passione e dallo sgomento per i nostri stessi sentimenti. l'autrice ci accompagna in un bellissimo viaggio universale attraverso le età della donna, una donna che ci rappresenta tutte, con la speranza di ricordarci sempre, nelle avversità che "Ciò che si dona non va perduto".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore