L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2000
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2008
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Indubbiamente un'indagine molto particolare con degli intrecci molto ben riusciti; ogni tanto un giallo ci vuole, se raffinato come questo, tanto meglio.
il solito mix di ironia dissacrante e malinconia struggente in un testo inframezzato dalle immancabili curiosità gastronomiche. una storia avvincente che ipnotizza il lettore dall'inizio fino al memorabile finale. grande montalban!
Dopo "I mari del sud", è il secondo romanzo di Montalban che leggo e l'ho trovato davvero seducente. Le descrizioni sono mirabili e vi sono passaggi che rendono così vive le ambientazioni da dare la netta impressione di sentire odori e profumi, umidità e freddo. Una volta abituati alla prosa, si riescono a godere le mille sfumature in cui sono inserite le vicende dei personaggi. Da leggere in silenzio e possibilmente tutto d'un fiato per non perderne l'afflato. Solo così si potranno apprezzare le profonde introspezioni sociali e psicologiche. Una sola domanda resta irrisolta, oppure no a ben vedere, visto che sembra piuttosto chiaro chi sia stato a fare a pezzi il cadavere della povera Encarna. Ma la colpa, come spesso accade nella vita reale, cade soltanto su Gines Larios, lo sventurato, disgraziato marinaio amante di Encarna, unico capro espiatorio di questo efferato delitto. Quel che resta è una grande amarezza e un profondo senso di vuoto e desolazione. Quel che si trattiene è la sconfitta di un uomo e di un intero popolo, costretto a vivere nella povertà e nella vana speranza di un futuro migliore, con la triste e chiara consapevolezza delle rovine e dei fallimenti della propria vita.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore