L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Rosemary’s Baby” è un romanzo agghiacciante perché racconta di un male che per portare a termine i suoi foschi disegni assume la maschera civilizzata della cortesia e dei buoni sentimenti. Rosemary, con le sue speranze da sogno americano - tanti figli, un marito di successo e una grande casa - e la sua ingenuità, è la protagonista perfetta di questo incubo trasposto su carta, in cui delle menti demoniache sembrano essersi accanite in gruppo contro quanto di più indifeso e puro ci sia al mondo: una madre e la sua creatura. Indimenticabile romanzo che ha generato un'altrettanto suggestivo adattamento cinematografico.
Il capolavoro di Ira Levin (1967). Straordinario thriller soprannaturale, un'avvincente discesa nei misteri neri del satanismo e della stregoneria, un romanzo mozzafiato narrato con maestria e competenza. Un'opera che inizia con ritmi lenti, e man mano ci conduce dentro un universo da incubo, rivelando credenze e pratiche magiche inenarrabili, effettuate da personaggi insospettabili ed influenti. Attraverso la fiction, Levin ha saputo raccontare il lato oscuro (e assolutamente reale) della società moderna, e descrivere con sapienza certi terribili rituali, antichi quanto il mondo. Certi libri dicono molto di più di quanto sembri, Rosemary's baby è uno di questi. Invito i lettori più curiosi a studiare il caso dell'assassinio rituale di Sharon Tate, uccisa mentre il marito, Roman Polanski (figura inquietante accusato di pedofilia) promuoveva in Europa il suo film tratto da questo romanzo. La realtà a volte è peggiore della finzione...
Letto in due giorni, l'inizio è leggermente noioso, poi però è difficile smettere di continuare la lettura. Ricco di suspense e finale degno di essere chiamato horror. Consigliatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore