L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho acquistato questo libro, il primo di una serie di romanzi di Graham, scritti negli anni 40 ma che non erano ancora stati tradotti in italia, dopo aver visto la serie tv a questi dedicata. La mia speranza è che vengano tradotti tutti, infatti al momento in italiano ve ne sono solo 4. Il libro è scorrevolissimo e con una trama davvero coinvolgente, non c'è neanche bisogno di dire che è meglio della trasposizione in serie televisiva perchè è sempre così, non si può mai dare giustizia ad un libro scritto bene. Questo romanzo è dedicato a Ross Poldark..che dire, un uomo libero, di sani principi ma che fa anche degli errori, che sa amare, che si batte per la giustizia e che critica degli aspetti della società a cui si ribella con tutte le sue forze. Per concludere l'autore ti fa tuffare nei meravigliosi e affascinanti paesaggi della cornovaglia, leggetelo...magari sotto l'ombrellone ma attenti a non scottarvi perché potreste perdere la cognizione del tempo :)
Uno dei più bei romanzi che ho letto negli ultimi anni. La Cornovaglia della fine del 1700 è luogo nel quale è ambientato a questo meraviglioso libro. Il primo di una serie che vide la trasposizione come sceneggiato tv trasmesso da Rai 2 nel 1977-78 e che all'epoca entusiasmò milioni di telespettatori. Ho atteso per quasi 40 anni per poter leggere questa avvincente saga che consiglio caldamente a tutti. È libro scritto benissimo ad altrettanto bene è stato tradotto; una lettura adatta a tutti, uomini e donne, giovani e non più giovani. Leggetelo e lasciatevi trasportare nel mare burrascoso della Cornovaglia, nelle sue terre aspre, nelle miniere e nella storia romantica che fa da filo conduttore e tiene il lettore incollato dalla prima pagina, sino al puntino che conclude il primo volume dei 12 che spero saranno tradotti e pubblicati.
Questo è il primo libro di una saga che parla della famiglia dei Poldark, nell'ambientazione della Cornovaglia della fine del XVIII secolo. I personaggi sono molto ben delineati e la trama è avvincente. Il protagonista Ross Poldark è un personaggio complesso e la sua storia d'amore con Demelza, la giovanissima figlia di un minatore, è molto romantica. Lo consiglio a tutti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore