L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
quando l'ho letto la prima volta l'ho rtovato pallosetto, ma rileggendolo ci si rende conto che il libro è veramente ottimo! molte azioni sulla terraferma, intrighi in quantità, e soprattutto, una svolta molto positiva nella saga, con ..... no dai meglio non dirvelo, toglierei parte della suspence!
Ennesimo capitolo di una lunga saga purtroppo interrottasi per la morte di O'Brian. Con il passare degli anni le azioni e le battaglie navali che prevalevano nella trama dei primi episodi si sono rarefatte, mentre è aumentato lo spazio per le citazioni dotte nella descrizione della società britannica dell'epoca e nei rapporti tra i componenti del cast dei protagonisti, che si arricchisce sempre di nuove comparse. Del resto gli anni passano anche per i protagonisti e il giovane tenente di vascello e il suo chirurgo di bordo, soggetti alle intemperanze e agli entusiasmi della gioventù, si sono trasformati in due importanti pedine dell'Inghilterra nella lotta contro il tiranno corso. Per chi "inciampa" per la prima volta nella serie, specie sull'onda del discreto film con un ottimo Crowe, può essere una delusione, perchè vengono meno tutti gli intrecci e i presupposti derivanti dalle avventure dei volumi precedenti. Del resto il testo zeppo di gergo navale può essere assai attraente per l'appassionato, ma frustrante per il neofita (senza contare l'improba impresa per un marinaio d'acqua dolce nel leggere i testi in lingua originale)
Non riesco a dare meno di 4/5 ad un libro di o'Brian. Devo però ammettere che questo è un romanzo incompiuto e non ha un gran valore di per sè, fuori dalla grande saga di Aubrey/Maturin. Eppure, all'interno della saga, è fondamentale. Beh, non ci resta che divorare Caccia Notturna e attendere il successivo con la tristezza di chi non è sazio... Per Dio, quanto piacere mi ha fatto la morte di Abdul!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore