L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dopo aver letto omicidio a road hill, della stessa autrice, ho deciso di comprare anche questo. L'ho trovato leggermente inferiore all'altro, ma comunque molto interessante, sempre per le descrizioni della societa' vittoriana con il racconto delle prime conquiste in merito al diritto civile per tutte le classi sociali. Anche questo è la descrizione di un processo per divorzio in cui si analizzano i personaggi tentando di dare una spiegazione ai loro comportamenti.
Nell'estate del 1858, il 14 del mese di giugno, iniziava la causa di divorzio chiesta da Robinson contro la consorte accusata di adulterio. Il celebre processo era uno dei primi intentati presso il nuovo Tribunale dei divorzi a Westminster Hall. Fino a quel momento un matrimonio poteva essere sciolto soltanto da decreto parlamentare e con costi proibitivi per la maggioranza dei cittadini, ora invece si poteva recidere il vincolo coniugale in maniera più rapida ed economica. Nonostante ciò, nella società vittoriana ottenere un divorzio restava difficile (l'uomo doveva dimostrare che la moglie aveva commesso adulterio e la donna che il marito si era macchiato di due crimini in ambito coniugale) ma furono in centinaia a presentare domanda portando in aula storie di tradimenti e conflitti, i cui protagonisti erano uomini violenti e, soprattutto, donne dai facili costumi. Piu' che un racconto e' un saggio sulla societa' vittoriana nell'ambito del divorzio e della sessualita' femminile. In alcuni punti l'ho trovato troppo descrittivo. Ho apprezzato molto di piu l'altro libro dell'autrice "Omicidio a Road Hill House".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore