L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,00 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Dalla stessa cantonata della piazza di Yanahuanca [...], in un umido settembre il tramonto esalò un vestito nero. Il vestito, a sei bottoni, ostentava un panciotto solcato dalla catenella d'oro di un Longines autentico. Come tutti i tramonti degli ultimi trent'anni, il vestito scese in piazza per dare inizio ai sessanta minuti della sua imperturbabile passeggiata." Beh, sineddoche a gogò, linguaggio strepitoso e traduttore come forse non ce ne sono più. Il ciclo andino di Scorza si rivela - almeno in questa sua prima ballata - qualcosa di imperdibile in cui tuffarsi senza salvagente; un pezzo di letteratura completa di tutto; dalla creatività alla veridicità, dall'ironia alla drammaticità, alla straordinaria abilità narrativa. Un mondo talmente ricco e pieno, che passare a 'Storia di Garambombo, l'invisibile', viene automatico.
Il primo libro del ciclo andino, contorto, affascinante e magico
Con Rulli di tamburo per Rancas prende il via il cosiddetto ciclo "andino" di Scorza. Il poema epico degli indios introduce il primo personaggio, allo stesso tempo ritratto tra lo storico e il fantasioso, che Scorza ci fa conoscere: Hector Chacòn il Nittalope. Ma Scorza ci fa conoscere soprattutto un popolo che combatte contro le forze impersonali del mercato capitalista, impersonate in questo romanzo dal Recinto (le recinzioni delle terre che prima erano di uso comune). Feltrinelli, la Feltrinelli fondata da Giangiacomo sulle ceneri della Colip, ha deciso che è ormai fuori moda pubblicare romanzi di così alto impatto sociale. Così, se qualcuno di voi troverà interessante il romanzo, sappia che non potrà leggere l'intero ciclo andino perché Il Cavaliere insonne e Cantare di Agapito Robles, rispettivamente terzo e quarto capitolo del ciclo, sono ormai, di fatto, fuori catalogo. Meglio pubblicare tre metri sopra il cielo che Scorza, vero?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore