L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Un'amicizia che cresce fino a diventare un amore selvaggio.
«Tanto rabbiosamente primitiva, quanto capace di plasmare personaggi commoventi» – La Repubblica
In un luogo fatto di polvere, dove ogni cosa ha un soprannome, dove il quartiere in cui sono nati e cresciuti è chiamato "la Fortezza", Beatrice e Alfredo sono per tutti "i gemelli". I due però non hanno in comune il sangue, ma qualcosa di più profondo. A legarli è un'amicizia ruvida come l'intonaco sbrecciato dei palazzi in cui abitano, nata quando erano bambini e sopravvissuta a tutto ciò che di oscuro la vita può regalare. Un'amicizia che cresce con loro fino a diventare un amore selvaggio, graffiante come vetro spezzato, delicato e luminoso come un girasole. Un amore nato nonostante tutto e tutti, nonostante loro stessi per primi. Ma alle soglie dei vent'anni, la voce di Beatrice è stanca e strozzata. E il cuore fragile di Alfredo ha perso i suoi colori. Perché tutto sta per cambiare.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una storia di marginalità, un contesto fatto di violenza, sporcizia, noia che potrebbe effettivamente strizzare l'occhio ai luoghi comuni, eppure in mezzo alla polvere, nascosti e quasi "tutelati", le pagine raccontano sentimenti veri, ruvidi, spigolosi, belli. Una tecnica narrativa audace: nella prima pagina l'autrice "spoilera" la fine della storia e, comunque, o forse proprio per quello avvinghia il lettore nel desiderio di arrivare alla fine, ma anche di rimanere in "attesa" come se quel finale potesse cambiare da un momento all'altro. La sua bravura è quella di far sospendere il giudizio rispetto alle brutture che racconta. Davvero brava!
Il rumore dei tuoi passi è stato uno dei libri più belli, toccanti ed inaspettati che abbia mai letto. Mi è stato regalato e non avevo ancora letto la trama. Onestamente mi aspettavo uno young adult ma è stato qualcosa di differente. La storia parla di due adolescenti che vivono in un clima decisamente difficile, in un mondo di povertà, criminalità e dipendenze. Mi piace che in quest’opera non sia tutto rosa e fiori ma sia molto crudo e realistico. Stupendo.
Stupendo. Erano anni che non leggevo un libro così bello
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore