L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
E' l'ottavo romanzo che leggo della serie dell'agente speciale Pendergast e devo dire che il personaggio rimane sempre uno dei più affascinanti di tutti, almeno per quanto riguarda i miei gusti. Eppure do 4 stelle e non 5 per un paio di motivi: prima di tutto questa volta gli autori si spingono, secondo me, troppo nel soprannaturale, argomento che in passato avevano si sfiorato, ma appunto, SOLO sfiorato; e poi devo dire che il nostro caro Aloysius era più intrigante quando non era sempre al centro della scena ma appariva e scompariva misteriosamente.. Detto questo devo dire che chi è appassionato alla saga non può farselo mancare perché ci sono comunque interessanti collegamenti ai precedenti romanzi, sicuramente ai futuri, e si aggiungono alcuni particolari alla storia della misteriosa famiglia Pendergast. Comunque consigliato.
Mi associo, in parte, a quanto scritto da altri commentatori; l'inizio del romanzo è splendido, ammaliante e pieno di mistero, ma nel proseguo perde un po' del suo fascino pur restando piacevole da leggere; anzi direi che è difficile staccarsi dal libro. Il finale non mi è sembrato all'altezza del resto, ma le quattro stelle sono più che meritate. Lo consiglio senza remore a chi ama il genere.
Per la prima volta da quando leggo i libri di Preston e Child mi trovo a commentare un libro non da massimo dei voti, un libro deludente se consideriamo il listone altissimo posto dagli altri volumi della "saga" Pendergast. Qua si inizia bene, ma nel prosieguo sembra quasi di non riconoscere la mano dei due autori, soprattutto nelle sequenze all'interno del transatalntico; il tutto è meno bello e meno interessante degli altri libri e sembra che alla vicenda manchi qualcosa.. nel finale, invece, il libro si riscatta con l'introduzione di elementi di passaggio, che "collegano" idealmente il libro coi precedenti e con i futuri... e solo per quello varrebbe la pena leggerlo.. detto tuto ciò rimane cmq un buon thriller che si legge tutto d'un fiato, ma sicuramente è la peggiore delle vicende di Pendergast, anche perchè, ripeto, le altre sono memorabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore