L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Altro classico nel suo genere che non può mancare nella collezione di un vero appassionato. Letto in pochi giorni ha lasciato un segno indelebile. Lo consiglio!
Clarke definisce una cornice valida in cui fa svolgere al suo protagonista un viaggio che nel giro di breve tempo lo porta a vivere decisioni e scoperte inaspettate. Clarke riesce a vivificare pensieri e ambientazioni molto ben descritte, veicolandone anche una vivida sentimentalità.
La cosiddetta "fantascienza classica" è sempre una garanzia di qualità, profondità e avanguardia negli sviluppi scientifico-tecnologici. In Sabbie di Marte si riconosce il tocco di Clarke, soprattutto la sua anima di giornalista ed inventore, prima ancora che brillante romanziere: il libro è un concentrato di trovate tecnologiche e di invenzioni (si fa di necessità virtù, dato che il libro fu scritto negli anni '50), come le creature marziane, la piante oxyfera, la realizzazione del Progetto Autora e le tecnologie alla base dei viaggi interplanetari. Tutto riesce ad essere, anche agli occhi del lettore contemporaneo, molto credibile ed accettabile. Inoltre Clarke ci restituisce tutto l'entusiasmo e la tensione romantica di un futuro in cui si possano allargare i confini umani e anche Marte possa essere un pianeta a misura d'uomo, cercando al contempo di convivere con quelli che l'autore definisce i suoi antichi abitanti e "legittimi proprietari". Molti i temi più profondi racchiusi in questo libro, come l'importanza del viaggio come momento di crescita e maturazione individuale, il ripudio nei confronti di una colonizzazione selvaggia e distruttiva dei nuovi pianeti, la valorizzazione della ricerca scientifica... Un altro piccolo capolavoro, da accostare al ciclo dei robot di Asimov (che rimane, a mio avviso, insuperabile).
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore