L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Alternando le puntate del podcast alla lucida voce di Sadie, che racconta in prima persona la sua caccia all’uomo, Courtney Summers ci regala una storia struggente che resta sulla pelle ben oltre la sua ultima pagina.
«Impossibile non venire trascinati da questo thriller straziante e indispensabile» – School Library Journal
«Un romanzo teso e denso di suspense che parla di violenza e ribellione, e che tocca corde profonde» - Publishers Weekly, recensione stellata
«Un romanzo sapientemente costruito che sfida i canoni mystery... una trama davvero, davvero innovativa» - Washington Indipendent Review of Books
Se muore, la verità morirà con lei.
Quando il popolare conduttore radiofonico West McCray riceve una telefonata da una donna che lo implora di cercare Sadie Hunter, diciannove anni, scomparsa da alcuni mesi, l’uomo non è davvero convinto che quella sarà una storia da raccontare: è tristemente consapevole che di ragazze scomparse ce ne siano molte, troppe, ogni giorno. Ma quando viene a sapere che Sadie si è allontanata da casa dopo il brutale omicidio irrisolto della sorella Mattie, tredici anni, parte alla volta di Cold Creek, Colorado, per cercare di saperne di più.Sadie non ha idea che la sua storia stia per diventare il soggetto di un podcast di successo seguito da una costa all’altra degli Stati Uniti. Tutto ciò che vuole è vendetta: armata di un coltello a serramanico e del suo lacerante dolore, Sadie colleziona una serie di confusi indizi che seguono le tracce dell’uomo che è convinta abbia ucciso la sorella.Mentre West ricostruisce il viaggio di Sadie, ritrovandosi sempre più coinvolto dalla storia della ragazza e ossessionato dal pensiero di ritrovarla, un mistero inquietante comincia a prendere forma e a svelarsi. Riuscirà West a ricomporre il puzzle della verità prima che per Sadie sia troppo tardi?
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Sadie” di Courtney Summers è un romanzo di genere Young Adult, le cui sfumature sono molto vicine ad un thriller. Racconta una storia brutale e macabra, che non passa di certo inosservata in quanto è tristemente attuale.“Sadie” è stata per me una lettura davvero particolare e innovativa, dalla narrazione sublime, appassionante e originale. L’intera storia è narrata attraverso molteplici voci: ai pensieri e alle angosce di Sadie, attraverso un podcast, si alternano le voci dei protagonisti secondari che prendono parte alle vicende. Tra di essi, West McCray ricopre un ruolo importante perché è grazie ad egli che impariamo a conoscere con occhi esterni Sadie e le vicende che girano attorno a essa. La scelta dell’autrice di narrare le vicende attraverso varie prospettive è il punto forte del romanzo. Infatti, proprio per questo motivo, la storia risulta molto scorrevole ed è un crescendo di pura adrenalina. Inoltre, è impossibile non empatizzare con i protagonisti, calarsi insieme a loro negli eventi e in quell’immenso abisso di emozioni struggenti. “Sadie” è una storia dai temi profondi ed estremamente delicati; una storia di perdita e di bugie, di devozione e speranza. Courtney Summers ci regala un romanzo doloroso, il quale porta a confrontarci con le crudeltà e le brutalità che gli esseri umani sono capaci di commettere quasi spontaneamente. E’un libro angoscioso e oscuro, ma altrettanto necessario perché, seppur in minima parte, contiene un tenue barlume di speranza, indispensabile a donare forza e coraggio a qualsiasi ragazza d’oggi; perché la storia di Sadie, oserei dire, funge da esempio per chiunque, in qualsiasi parte del mondo. La sua storia è, a malincuore, la storia di molte ragazze; una verità scomoda a cui dare assolutamente voce. Ho amato Sadie, ho amato la sua storia e la sua evoluzione, ho amato le ambientazioni dettagliate del romanzo ma, più di tutto, ho amato il messaggio che l’autrice fa emergere tra le pagine del libro.
Thriller appassionante. La protagonista è Sadie, una ragazza di 19 anni che non ha avuto finora una vita facile. Mentre stava crescendo e diventando donna da sola, si prendeva cura anche della sorella minore Mattie. Un amore incondizionato, un legame forte. Tutto viene spezzato tragicamente nel giorno in cui Mattie viene trovata morta. Assassinata brutalmente a soli 13 anni. Da quel momento l’unico scopo di Sadie diventa la vendetta. La polizia del luogo brancola nel buio e non indaga come dovrebbe. Sadie inizia la ricerca della sua personale giustizia, scomparendo però anche lei nel nulla... Sadie non sa di non essere da sola. Anche il conduttore radiofonico West McCray viene convinto, combattendo le sue paure, ad indagare nella ricerca di Sadie e di conseguenza sull’omicidio di Mattie. West crea così un podcast di 8 episodi intitolato “Le Ragazze” in cui ricostruisce le mosse di Sadie, svelando tracce inquietanti. Una corsa contro il tempo, dove l’ansia del lettore è in continua crescita e fa scorrere le pagine del libro in maniera adrenalinica. Sadie riuscirà ad essere raggiunta e salvata? Chi ha ucciso Mattie? Bellissimo thriller! Originale, attuale e appassionante. Ricco di suspense e con un ritmo incalzante! La parte del podcast risulta linear, lucida e frenetica alla lettura. Scritta molto bene... sembra di avere la radio accesa! L’odissea di Sadie è molto più profonda, pesante e intensa. Raccontata in prima persona dalla ragazza, rivela traumi, tristezza e crudeltà. Non c’è nulla di adolescenziale bei suoi pensieri ed emozioni. Una storia straziante che parla di abusi sui minori lasciando il lettore inerme ed impotente davanti a fatti come questo. Non svelo altro... originale fino alla fine!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore