L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
«Essere soli. Essere totalmente soli su una costa praticamente deserta, tagliati fuori dal resto del mondo». Inizia così Safari Artico. Quella che potrebbe sembrare una deprimente situazione di solitudine ha fatto scattare in me l'impulso di acquistare questo libro. Per qualcuno la solitudine è sinonimo di desolazione, di abbandono, di emarginazione. Tuttavia lo splendido incipit del danese Jørn Riel mi ha fatto provare sensazioni diverse. Indipendenza. Autonomia. Possibilità. Opportunità. Potere. Arbitrio. Libertà. Attraverso una serie di racconti ambientati nel nord-est della Groenlandia si intrecciano le vite di una piccola comunità di cacciatori danesi. Troviamo il sognatore Anton e il suo desiderio di diventare un eroe dei ghiacci. Il filosofo Herbert col suo amico, il gallo Alexander. Il veterano Madsen, William il nero, il luogotenente Hansen, l'avventuriera lady Herta. Ed Emma, la vergine fredda, il racconto che più di tutti mi è piaciuto. Una batteria di personaggi che vivono situazioni esilaranti ed a volte surreali, donando tepore al quadro artico di ghiacci sconfinati attraverso i toni caldi dell'umanità genuina. Riel è brillante e concreto, la sua prosa diretta e graffiante. Risultato? Ho immediatamente acquistato altri tre suoi volumi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore