L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
un'opera fondamentale del pensiero moderno. l'autore anticipa di più o meno tre secoli oggetti di riflessione fondamentali del Novecento, quali ad esempio l'instabilità dell'io. Montaigne, inoltre, tocca questioni ancora attuali ai nostri giorni, come la pedanteria dei precettori, l'eurocentrismo; insomma è una lettura obbligatoria che vi arricchirà enormemente
Ottime edizioni, quelle finora apparse nella nuova collana della Bompiani, di testi classici col testo a fronte per stimolare il lettore colto e facilitare lo studio degli studenti universitari. Questa edizione dei "Saggi" di Montaigne, nella traduzione di F. Garavini, già apparsa in passato per Adelphi (a 77,50Euro, in due tomi rilegati, senza il testo francese), rielaborata e corretta, in base al testo che la ricerca filologica ha recentemente stabilito e messo a fronte, è degna dell'opera, a prezzo decisamente accessibile (edizioni simili in altre lingue costano il doppio).
Per fortuna hanno riproposto questo capolavoro... ma per sfortuna a 40 euro. Un tomozzo assurdo col pretesto di mettere il testo a fronte, che per molti è uguale a un bel "chi se ne frega". O pensano i signori della bompiani che questi testi sono solo per coloro che vogliono (e quindi conoscono) la lingua originale? io non so il francese, tantopiù di 500 anni fa: allora non devo leggerli? C'è un'intervista interessante di Nuccio Ordine su youtube, che dice di voler promuovere la cultura ecc ecc. Certo non è molto furbo nel promuoverla a questi prezzi, soprattutto nel periodo che l'italia attraversa. La vecchia edizione adelphi a 20 euro era perfetta. Mi sa tanto che non la rivedremo più.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore