L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
La famiglia, un nodo problematico che è oggetto, attualmente, dei più vari discorsi. Ma il saggio intorno alla famiglia di Sergio Finzi e Virginia Finzi Ghisi ha questo di nuovo: che i rapporti tra figli e genitori, tra fratelli e sorelle, fra genitori tra loro vengono scomposti e ricomposti analiticamente a partire da un vissuto che è insieme critico ed esistenziale. Attraverso un'originale applicazione del metodo dialettico, l«'idea» di famiglia viene man mano componendosi nel suo carattere di totalità allucinata, mentre ad essa si ricollegano sia i metodi del pensiero e dell'ideologia borghesi che i processi reali di riproduzione e conservazione del mondo contemporaneo. Il quadro che ne emerge non si lascia certo definire in una formula, ma, forse, in una metafora: al pari del sonno della ragione la famiglia genera mostri. Un "saggio in famiglia" è la storia di questa «generazione», che, lungi dal cedere il suo mistero alle pretese della critica riformistica, avvolge nelle tenebre del familiare «regno delle ombre» anche la dimensione sociale dell'uomo.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore