L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nel 1994 ero in terza media e con la mia amica Giorgia faccio la consueta visita in libreria. Una copertina mi colpisce. I disegni all'interno mi ipnotizzano. Che l'autore sia italiano mi fa simpatia. Leggo il retro di copertina e, su consiglio della Giorgia, lo compro. Se "Lilim del Tramonto" è libro di Luce, "Salto nell'Ultramondo" è libro di Sogno. L'ho riletto tutti gli anni fino all'università. Ha dato forma e spessore ai miei sogni, alla mia lettura, alla mia scrittura. Negli anni ho incontrato un paio di volte l'autore e mi è stato fatto dono della tavola originale della copertina, che campeggia in camera mia. Ora insegno lettere, e, approfittando della riedizione (pur priva degli splendidi disegni e della copertina da sogno) godo nel farlo leggere ai miei studenti. Almeno per dire grazie. E' romanzo di formazione: la mia.
Finalmente! È un libro che merita veramente di essere letto e la veste grafica della vecchia edizione a mio avviso lo penalizzava. Tognolini dimostra di saper comprendere come pochi l'animo di ragazzi e adolescenti e di saper creare storie fantastiche che parlano di realtà sempre attuali. La scrittura, come al solito, è magistrale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore