L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se doveste decidere di leggere questo racconto lungo o thriller breve di Nesbø dimenticatevi di Harry Hole (il rude poliziotto dei precedenti libri). Qua si fa il tifo per il killer dalla prima all'ultima pagina. Olav è un liquidatore professionista più per necessità che per convinzione, incapace come rapinatore ( non sa guidare nelle fughe), come pappone ( si innamora delle sue prostitute), come spacciatore e come esattore ( non sa contare), dislessico ma divoratore di libri, colto e tenero, solitario e con una gran voglia di innamorarsi, spietato e preciso nel suo lavoro. Tutto sembra scorrere con semplicità fino al giorno in cui il suo capo Hoffmann, uno dei due boss della droga di Oslo, gli commissiona di uccidere sua moglie, l'affascinante e traditrice Corina. Da quel momento tutto diventa complicato, surreale, inaspettato soprattutto quando Olav si ritroverà innamorato perso della bella signora Hoffmann. Il tutto in una Oslo innevata, fredda e in atmosfera prenatalizia degli anni settanta. È stata veramente una piacevole lettura, Nesbø è riuscito a ricreare un'atmosfera tra un film americano anni trenta con gangster e donne fatali e un "Pulp fiction" del Nord Europa.
Un romanzo scritto solo per vendere. E' troppo breve, la storia sarebbe interessante ma è sviluppata troppo in fretta. Siamo ben lontani dalla serie di Harry Hole, io ho comprato il libro sulla fiducia perché Jo Nesbo è un grandissimo autore, ma non lo ricomprerei, credo che di tutti i suoi romanzi questo sia il peggiore. Se siete appassionati di Jo Nesbo, saltate questo libro e passate direttamente a "Sole di mezzanotte".
Questo romanzo giallo ci porge un lampante esempio di come saper rendere grazioso e delicato un racconto comunque violento e pieno di personaggi malvagi. Olav, il protagonista, vive la sua storia di emarginazione che lo porta ad inventarsi una vita diversa da quella quotidiana e squallida di "liquidatore". Jo Nesbo riesce perfino nell'intento di portare il lettore a fare il tifo per questo crudo assassino dal cuore tenero e dall'immaginazione sconfinata. Colpo di scena finale che regala ulteriore qualità a questo piccolo ma grande libro.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore