Un testo fondamentale per capire l'attualità. Harari è uno dei migliori intellettuali contemporanei
Sapiens. Da animali a dèi. Breve storia dell'umanità. Nuova ediz.
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c’è una sola specie di umani. Noi: Homo sapiens.
«Affronta i grandi interrogativi della storia e dell'uomo moderno con un linguaggio vivido e indelebile» – Jared Diamond«Un viaggio divertente e curioso nella storia dell'umanità. Una lettura che vi terrà incollati fino all'ultima pagina» – Bill Gates
Siamo i signori del pianeta. Il segreto del nostro successo è l'immaginazione. Siamo gli unici animali capaci di parlare di cose che esistono solo nelle nostre fantasie: come le divinità, le nazioni, le leggi e i soldi. "Sapiens. Da animali a dè"i spiega come ci siamo associati per creare città, regni e imperi; come abbiamo costruito la fiducia nei soldi, nei libri e nelle leggi; come ci siamo ritrovati schiavi della burocrazia, del consumismo e della ricerca della felicità.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Roberto Mauri 20 giugno 2020
Un bellissimo saggio, molto ben scritto, semplice ed accattivante, sulla storia dell'umanità. Imperdibile per chi è interessato all'argomento.
-
SANDRO ZATTERIN 08 maggio 2020
Questo è un libro sulla Storia dell’uomo. Con la S maiuscola. Una mirabile sintesi su come sono andate le cose nei settantamila e più anni che abbiamo alle spalle. E con convincenti spiegazioni del perché i fatti si sono svolti un certo modo e non in altri. La più interessante tra le tante chiavi di lettura si basa sul concetto di ordine immaginario costituito, su cui ha poggiato nel tempo e poggia tutt’ora la capacità di cooperare degli esseri umani in tutto il globo. Non spiego qui cosa voglia dire, perché non sono l’autore e comunque lo spazio non lo consentirebbe. Ma confido di suscitare la vostra curiosità. La narrazione attraversa miti, leggende, ideologie, religioni di tutte le civiltà, vecchie e nuove. E rappresenta un formidabile stimolo alla riflessione ed una guida alla comprensione dei comportamenti dell’essere umano nel tempo. Un libro per tutti senza distinzione. Che io però consiglierei caldamente a tutti quegli studenti delle superiori avidi di conoscenza e di voglia di interpretare il mondo in cui viviamo.