L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Centomila anni fa almeno sei specie di umani abitavano la Terra. Erano animali insignificanti, il cui impatto sul pianeta non era superiore a quello di gorilla, lucciole o meduse. Oggi sulla terra c’è una sola specie di umani. Noi: Homo sapiens.
«Affronta i grandi interrogativi della storia e dell'uomo moderno con un linguaggio vivido e indelebile» – Jared DiamondRecensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un testo fondamentale per capire l'attualità. Harari è uno dei migliori intellettuali contemporanei
Un bellissimo saggio, molto ben scritto, semplice ed accattivante, sulla storia dell'umanità. Imperdibile per chi è interessato all'argomento.
Questo è un libro sulla Storia dell’uomo. Con la S maiuscola. Una mirabile sintesi su come sono andate le cose nei settantamila e più anni che abbiamo alle spalle. E con convincenti spiegazioni del perché i fatti si sono svolti un certo modo e non in altri. La più interessante tra le tante chiavi di lettura si basa sul concetto di ordine immaginario costituito, su cui ha poggiato nel tempo e poggia tutt’ora la capacità di cooperare degli esseri umani in tutto il globo. Non spiego qui cosa voglia dire, perché non sono l’autore e comunque lo spazio non lo consentirebbe. Ma confido di suscitare la vostra curiosità. La narrazione attraversa miti, leggende, ideologie, religioni di tutte le civiltà, vecchie e nuove. E rappresenta un formidabile stimolo alla riflessione ed una guida alla comprensione dei comportamenti dell’essere umano nel tempo. Un libro per tutti senza distinzione. Che io però consiglierei caldamente a tutti quegli studenti delle superiori avidi di conoscenza e di voglia di interpretare il mondo in cui viviamo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore