L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarebbe da 4/5 causa l'inguaribile togliattismo, ma raggiunge il massimo dei voti per il documento finale, che è dell'84 e pare scritto oggi.
Lucidissima analisi della storia del PCI dal dopoguerra fino al 1989, anno del suo dissolvimento. L'autore si pone dei capitali quesiti cui cerca, di volta in volta, di dare una risposta plausibile: perchè la svolta degli anni '80 non è avvenuta un decennio prima? Per una mancata interpretazione dei fatti politico-sociali che avvenivano intorno o perchè la fine del PCI è accaduta precipitosamente, quasi come in una convulsa smania di "nuovismo" a tutti i costi? Il retaggio politico e, soprattutto, civile di una grande forza democratica, costruita da Togliatti e demolita da Occhetto, si è perso, scomparso in mille rivoli. Il cambiamento di nome, d'identità è stato vissuto come un vulnus morale dall'autore che rivendica la giustezza di gran parte delle posizioni politiche del partito comunista.
Lucidissima analisi della storia del PCI dal dopoguerra fino al 1989, anno del suo dissolvimento. L'autore si pone dei capitali quesiti cui cerca, di volta in volta, di dare una risposta plausibile: perchè la svolta degli anni '80 non è avvenuta un decennio prima? Per una mancata interpretazione dei fatti politico-sociali che avvenivano intorno o perchè la fine del PCI è accaduta precipitosamente, quasi come in una convulsa smania di “nuovismo” a tutti i costi? Il retaggio politico e, soprattutto, civile di una grande forza democratica, costruita da Togliatti e demolita da Occhetto, si è perso, scomparso in mille rivoli. Il cambiamento di nome, d'identità è stato vissuto come un vulnus morale dall'autore che rivendica la giustezza di gran parte delle posizioni politiche del partito comunista.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore