Saturday Morning
Ahmad Jamal, pianoforte; Reginald Veal, contrabbasso; Herlin Riley, batteria, Manolo Badrena, percussioniA seguito di "Blue Moon", Ahmad Jamal e suo team sono tornati con un album gioioso costituito da un tipo di ballate cui solo lo stesso leader ne possiede la chiave. Ognuna è un momento di grazia, splendente come una stella nel cielo della musica classica americana, ma disponendo anche di una meravigliosa cover di Duke Ellington e un omaggio a Horace Silver.Nato a Pittsburgh nel 1930 con il nome di Frederick Russell Jones, nel 1952 Ahmad Jamal si è convertito all’Islam e ha iniziato a occuparsi di jazz, sfoggiando una tecnica irreprensibile che gli è valsa il soprannome di “prestigiatore del pianoforte”.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it