L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film che mi é molto piaciuto, una storia vera resa superbamente dagli attori.
Saving mr. Banks è senza dubbio un bel film. Questo racconta i retroscena della realizzazione del film di Mary Poppins e dei dibattiti dietro ad essa tra Walt Dinsey e l’autrice. Una cosa stupenda è il fatto che raccontino la storia dell’autrice e dei retroscena riguardanti la stesura del libro “Mary Poppins”, i quali sono davvero inaspettati e sensazionali. Conviene anche per via del prezzo davvero basso.
Il film racconta la vicenda romanzata di come è nata la versione cinematografica di Mary Poppins. Il film è reso speciale da personaggi di notevole spessore primo tra tutti quello dell'autrice P.L. Travers di cui si arriva a conoscere l'infanzia grazie a flashback continui. Ed è proprio la ricostruzione del background della protagonista che ci fa capire quale era il ruolo della tata più amata dai bambini di tutto il mondo: salvare il padre e non i figli, come il titolo di questo film fa ben intendere. Insomma un film di rilievo con un finale commovente, lo consiglio!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un film coinvolgente e spruzzato di un gradevole sentimentalismo
Trama
Pamela Lyndon Travers è una scrittrice di romanzi per l'infanzia che vive a Londra e fa impazzire il suo editore. Da vent'anni Mr. Russell prova a convincerla a cedere i diritti di "Mary Poppins" a Walt Disney. Ossessionato dalla promessa fatta alle sue figlie, Mr. Disney sogna di realizzarne un musical in technicolor con pinguini animati e spazzacamini volteggianti. Cocciuta e ostinata a rendere la vita un inferno a chiunque, Miss Travers si persuade a partire per la California. Impermeabile agli ossequi e all'amabilità di Walt Disney e dei suoi assistenti, Pamela si siede in cattedra e passa in rassegna lo script e la sua infanzia, sublimata nei suoi romanzi. Cresciuta in Australia da una madre fragile e un padre sognatore, costretto a lavorare in banca e deciso ad affogare la propria vita nell'alcol, Pamela ha inventato Mary Poppins per salvare il suo papà e i Mr. Banks del mondo. Assediata dai ricordi e dal corteggiamento di Disney, che intuisce il dolore radicato nell'infanzia, Pamela dovrà infine decidere del suo futuro e di quello della sua celebre governante.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore