L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2003
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La seconda indagine dell'avvincente Lincoln Rhyme ma non per questo di qualità inferiore, anzi. Emozionante ritrovare Amelia e notare l'evoluzione dei suoi sentimenti verso il proprio capo. Scrittura semplice e scorrevole, pagine piene di suspense come solo chi legge Deaver sa. E poi il colpo di scena finale che sorprende e fa sentire il lettore pienamente partecipante alla vicenda. Consiglio vivamente a tutti gli amanti dei gialli, del crimine, del mistero.
Mi avevano da più parti consigliato la lettura del romanzo "Lo scheletro che balla" di Jeffrey Deaver. Mi piacciono più i gialli dei thriller; la prima è categoria che annovera tra le sua fila scrittori più acuti, mi pare, più attenti anche a una vera introspezione psicologica del crimine; i secondi sono invece genericamente meno profondi, più attenti semmai a mantenere un livello alto di tensione emotiva che non sempre arricchisce la narrazione anzi, talvolta la tradisce un po'. Mi pare sia il caso di questo romanzo, non ben costruito, articolato soprattutto su una caccia all'uomo ricca di colpi di scena molto spesso artificiosi che impoveriscono, più che arricchirla, la qualità della trama. Gli stessi personaggi ed in particolar modo i principali, sono dotati di una tale intelligenza sovrumana da finire per farli sembrare delle macchiette lontane e slegate dalla realtà normale. Non ho potuto fare a meno di raffrontare questo libro di Deaver a quello di un maestro della letteratura di tensione, lo scrittore inglese Forsyth, che con il suo "Il giorno dello sciacallo" teorizzò una caccia all'uomo stupefacente e realistica, realizzando un romanzo a mio parere trai i primi tre del genere. Quello fu grande intreccio di situazioni, genialità narrativa di uno scrittore prodigo anche di una forma perfetta, al servizio della storia ma mai schiava di essa. Questo di Deaver, lo ricorderò probabilmente solo per l'impietoso raffronto di qualità con il precedente.
Dopo il Collezionista di ossa, ecco la seconda indagine di Lincoln Rhyme e della sua squadra, con l'entrata in scena di un nuovo personaggio Fred Dellary, agente dell'FBI ... un ritmo di scrittura scorrevole dove non mancano i consueti colpi di scena alla Deaver intervallati da alcune ricostruzioni relative al passato di Rhyme all'intensificarsi del rapporto con Amelia ... l'indizio più importante un tatuaggio sul braccio dell'assassino, uno scheletro che balla e forse non è la prima volta che il detective e l'assassino incrociano la loro strada ...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore