L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una 127 giallo limone, un paesino che per cercarlo sono andata sulla guida Touring e uno sport di cui ignoravo l'esistenza. Ma soprattutto la storia di un ragazzo nel suo passaggio dall'adolescenza alla vita adulta con la sua voglia/necessità di andare lontano da casa e soprattutto le sue mille domande. "Siamo nel mezzogiorno ma qui è notte fonda": uno scorcio di quello che si porta dietro la chiusura di una fabbrica.
Ho letto il racconto quasi tutto di un fiato. E´ stato emozionante rileggere dei luoghi, dei profumi della nostra terra. Non ho vissuto la chiusura delle AFP cosí come avrei tanto voluto essere in quel palazzetto la sera della finale della Coppa delle Coppe. Mi sono emozionato nel leggere la parola "emigrato". Non sono partito con la valigia di cartone ma anche a me piacerebbe sedermi a mensa al tavolo dei compaesani. Anche e me piace fare la focaccia per poter risentire gli odori dei panifici del sud e sentirmi a casa.
La storia di una famiglia ambientata nel mio paesello, della Ferriera l'acciaieria di cui non sapevo quasi nulla, della grande squadra di hockey AFP....L'ho letto in alcuni punti con le lacrime agli occhi su un volo che mi riportava a casa, a Giovinazzo (i miei vicini mi avranno presa per pazza).... e non so ancora come pormi di fronte a questa frase pronunciata da uno dei protagonisti "Devi essere uno che soffre di nostalgia oppure uno scemo completo per decidere di tornare a Giovinazzo, dopo aver trovato la tua strada da un'altra parte, e tu non sembri né uno né l'altro."... buona lettura a tutti, giovinazzesi e non!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore