L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Con lucidità dantesca l’autore racconta la propria discesa nell’inferno della tossicodipendenza, descrivendone personaggi e tormenti con attenzione scientifica, ottimamente resa dalla vigorosa traduzione di Fernanda Pivano, e nulla tolgono alla forza e alla verità del testo i tanti anni trascorsi dalla prima pubblicazione del libro.
L'avventura di un tossico in un mondo di tossici,raccontare la droga senza mai generalizzarla ma sempre in prima persona. Al di fuori del resto della produzione ''fantascientifica'' e più intima. Scritto bene e scorrevole. Un bel libro. Consigliato.
Avevo visto recitare William Burroughs in un paio di lungometraggi di Gus Van Sant. Incuriosito soprattutto del personaggio interpretato in Drugstore Cowboy, ovvero un prete tossicomane, mi sono avventurato nella lettura di questa romanzo sincero, beffardo e amaro. Meraviglioso affresco autobiografico sulla condizione umana di un junkie newyorchese, in cui le esperienze con le droghe e i loro effetti vengono descritte con introspezione e lucidità uniche.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di origine ed educazione altoborghese, nevrotico, tossicomane e tossicologo, accusato di uxoricidio, di uso e spaccio di droghe, William Burroughs, capostipite della beat generation, si differenzia dagli altri scrittori dediti agli stupefacenti per la fredda, impassibile obiettività scientifica con cui descrive e sperimenta su se stesso gli effetti delle varie droghe, dalla morfina allo yagè, che favorisce i fenomeni telepatici.La scimmia sulla schiena riflette queste esperienze con un linguaggio di crudele precisione e colloca il suo autore, anarchico e "immoralista", nel grande filone di denuncia e di protesta.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore