L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Lo scontro quotidiano, pubblicato per la prima volta nel 2007, parte dalle vicende di un fotografo in stato depressivo per lanciarsi verso una vera e propria analisi sociologica della Francia di questi anni, di oggi, intuendo in netto anticipo le derive sociali e culturali di un paese che, in questi ultimi anni, sta affrontando uno dei suoi periodi più travagliati, esito di una crisi che nell’ultimo decennio sta soffocando senza fine. Marco è un giovane fotografo che, dopo anni passati sui fronti di guerra, decide di ritirasi a vita privata nella campagna francese. Un reporter nauseato dal suo stesso lavoro, insomma. Gli anni di analisi sembrano non aver prodotto alcun giovamento: Marco soffre di frequenti attacchi di panico e nella sua solitudine, nei suoi disagi interiori, troviamo riflesso – conforto o pena – nel contesto socio-politico in cui viviamo. Toccante, espressivo e curato nella trama. Disegni semplici, ma ricchi di dettagli e significato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore