L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
“Lo scultore” è, semplicemente, il fumetto più bello che io abbia mai letto. I disegni sono puliti, ma d'impatto, la scelta del colore predominante non è casuale e la profondità di questa storia non ha eguali. Mi ha trasmesso un dolore enorme, un'ansia ed un'angoscia indescrivibile, sono emozioni negative, ma a lettura finita non si può far a meno di riflettere sulla propria vita.
Un graphic che mi ha emozionata e mi ha coinvolto tantissimo. Narra della storia di David che vive a New York, senza tante prostettive. Un giorno, un'entità sopranaturale, gli fa una strana proposta: David potrà scolpire ciò che vuole, a mani nude, utilizzando qualsiasi materiale ma potrà farlo solo per duecento giorni. Allo scadere di questo lasso temporale, morirà. Questa nuova condizione costringe David a vivere la sua vita con grande passione ed intensità. La storia è raccontata in modo lineare ma non banale, le tavole utilizzate sono molto grandi. Vengono utilizzati, oltre il bianco e il nero, anche il blu e tutte le sfumature dell'azzurro, che a mio parere rende il tutto molto originale.
Il tomo è imponente e compatto , le tavole (in toni di grigio) sono sbalorditive e curatissime nei dettagli tanto che a volte mi soffermavo a guardarle attentamente per minuti.Gli elementi di fantasia della trama si mescolano con quelli reali dando vita in molte occasioni a situazioni confuse e che necessitano di un approfondimento per essere comprese a pieno.Complessivamente mi è sembrata una buona graphic novel ma non eccezionale come mi aspettavo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore