L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Decisamente migliore di La corporazione dei maghi, La scuola dei maghi risulta molto più avvincente e permette di immedesimarsi davvero nei protagonisti, trattando allo stesso tempo tematiche più mature come la discriminazione. Unica pecca: i troppi errori di stampa.
Credo che non ci siamo ancora del tutto per quanto riguarda lo "stile di scrittura" della Canavan in termini di "lentezza" nel far susseguire le scene importanti (ovvero mette in 400 pagine tante cose a dir poco inutili) e in termini di suspance (a dire la verità io ne ho avuta pochissima)... Infine critico molto il fatto che in OGNI capitolo ci sono riferimenti (a volte anche molto espliciti) all'omosessualità, argomento che ritengo non se ne debba parlare in libri fantasy che leggono bambini ma se proprio lo/la scrittore/rice non ne può fare a meno almeno non interpellare l'argomento in tutti i capitoli... Questo volume ha anche (naturalmente) molti aspetti positivi, in modo particolare quel pizzico di dark di cui è pieno il libro, l'entrata in gioco in modo attivo di tutti i personaggi, il mistero che si cela dietro a tutto, gli ultimi capitoli a dir poco emozionanti e la magia che è vista e capita sotto tutti i punti di vista... Sono più contento rispetto al volume precedente e spero che il terzo sia il degno finale della trilogia...
Libro bello da leggere, prima di questo non avevo letto niente della Canavan. La Storia è intrigante ed è bello l'alone di dubbio che aleggia su alcuni personaggi. I primi capitoli sono un pò noiosi Ho appena acquistato il terzo e poi prenderò il primo. Piccolo elogio alla grafica dela copertina e una nota per la casa editrice in quanto il testo aveva davvero troppi errori di stampa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore