L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Peccato dover dare un voto negativo ad un saggio sull'attualità ma il libro di Khanna ha veramente troppi problemi: dopo l'inutile tentativo di riassumere in un capitolo 4-5mila anni di storia dell'Asia, citando un'infinità di nomi e date (il tutto completamente fuori dal contesto del saggio), Khanna si avventura nel dirci perchè questo sarà il secolo asiatico. Il problema è che la sua non è un'analisi sistemica delle motivazioni economiche, politiche, sociali, geopolitiche del perchè l'Asia dominerà. Khanna si limita ad elencare per centinaia di pagine nomi di aziende e amministratori e delle cifre che quello investite qua, là e lì. Oltre a questo stile didascalico ed elencativo, Khanna poi vola di ottimismo e superficialità, con motivazioni tanto banali da risultare fastidiose (roba del tipo "gli asiatici impareranno a collaborare", "in futuro verranno create nuove opportunità di sviluppo" e via così). Insomma, mi aspettavo molto di più analitico e sistemico piuttosto che un elenco di cifre e aziende e un elogio spudorato dell'utilitarismo tecnocratico. Forse sarà il secolo asiatico, di certo non sarà il saggio del decennio.
... Per capire dove siamo! Libro davvero molto interessante...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore