L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Indice
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un giallo ? un noir ? Un poliziesco ? Non si può definire un romanzo che prende le mosse dai tempi in cui esistevano cellule eversive che combattevano contro lo Stato. Ma si parla di 40 anni prima che il personaggio Canessa si rimette in gioco per scoprire verità nascoste. Il personaggio Canessa che ormai dovrebbe avere 60 anni è ancora affascinante con giovani giornaliste ? Fa perdere la testa a giovani ragazze che restano affascinate dalla sua figura ? Fa sesso sfrenato con queste ragazze che potrebbero essere per lui figlie ? Ecco, pur riconoscendo la trama avvincente per certi tratti mi viene spontaneo chiedermi il perchè infarcirla di tutto questo sesso improponibile. E poi Giudici, Magistrati tutti sessantenni se non di più, mostrati come sciupafemmine, come personaggi che hanno come unico desiderio quello di tradire mogli e avere amanti sparse per il mondo. Il tutto è un pò forzato se si pensa appunto all'età dei personaggi.
Ottimo esordio nel noir di Roberto Perrone che già conescevo fin dal tempo dell'esordio nella letteratura per adulti con ''La lunga''. Non è facile comporre il mosaico dei personaggi di questo romanzo intenso, con moltissimi personaggi, ognuno tratteggiato con un ruolo preciso che ci fa tornare agli anni di piombo, espressione montanelliana di rara efficacia per definire qul periodo oscuro della storia del nostro Paese. Il personaggio è paragonabile a Tex Willer (e infatti così viene definito) da solo contro tutti (ma qualcuno lo veglia da lontano), con il fido Repetto (Kit carson) che gli guarda le spalle. E' un gioco ad incastro dove alla fine tutte le tessere del puzzle si collocheranno al loro giusto posto. Leggetelo !!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore