L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro ambientato nel passato (1843) che narra la storia di una ragazza di 23 anni e delle sue difficoltà sia economiche che sociali. A quell'epoca una ragazza di 23 anni non ancora accasata non era vista di buon occhio e lei non ha una dote a causa delle ristrettezze economiche in cui versa la sua famiglia, per questo insieme ad altre tre ragazze sventurate in amore come lei architetta un piano per riuscire a trovare marito a tutte quante. Annabelle sa già chi vuole conquistare, ma si sa la vita è sempre piena di imprevisti. Il libro personalmente mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.
molto carino. La Kleypas ha il grande pregio di saperti trasportare nel periodo storico in cui ambienta la storia, in maniera sottile ma efficace. I personaggi sono ben delineati e il libro si legge d'un fiato.
Nonostante il nome rievochi l'Inghilterra Elisabettina, il libro è ambientato nel 1843, in un Inghilterra ancora ancorata alla vecchia aristocrazia, ma che sarà costretta ad aprirsi al progresso portato inesorabilmente dalla industrializzazione e della nuove invenzioni. Ed è proprio questo dualismo che esprimono i personaggi. Annabelle rappresentante della aristocrazia, ne è collocata agli ultimi gradini, ma che nonostante la povertà è ostinata (per più di metà del libro) a volere sposare un nobile, ovviamente assecondata in questo dai pregiudizi della mamma, per la quale tuttavia non si può che provare pena. Simon Hunt, invece è il figlio di un macellaio, che ha guadagnato una fortuna con le sue forze, ma che nonostante tutto il suo valore e le larghe vedute, viene più che altro sopportato dall'alta società per via del suo potere, ma che è un mondo nel quale lui rappresenta una nota dissonante. Sto scrivendo questa recensione dopo aver letto tutti è quattro il libri della serie "Audaci Zitelle" e nonostante non sia il più bello (a mio avviso più bello è Peccati d'Inverno) l'ho adorato. La Kleypass ricostruisce un mondo con descrizioni minuziose ma mai noiose, gli eventi e i dialoghi si svolgono in maniera veloce e avvincente. E ci si ritrova a fare il tifo per i protagonisti, che come prevedibile troveranno il modo per appianare le loro differenze. Tuttavia la Kleypas porta al finale in maniera nè scontata nè troppo stucchevole, ne è dimostrazione il fatto che secondo me in questo libro lei abbia scritto la più bella dichiarazione d'amore che io abbia letto, da un pò di tempo a questa parte. Inoltre essendo il primo libro della serie, l'autrice inizia già a dipingere i personaggi che saranno protagonisti dei successivi romanzi. Si iniziano pertanto a leggere le prima avvisaglie di quello che accadrà nel secondo capitolo della serie. Infine consiglio la lettura di questo libro a tutte le amanti del genere, è decisamente uno dei libri da non farsi scappare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore