L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro nel complesso coinvolgente e scorrevole. Il finale però è davvero troppo banale, scontato e prevedibile: ci sono molti episodi e riferimenti nel corso della trilogia che non vengono più menzionati e ciò fa necessariamente crollare tutte le aspettative che si erano create nel corso della lettura, deludendo il lettore.
Alla fine, finalmente, la storia s’incentra sul tanto decantato mago nero. Il primo era segnato dalla fuga dalla Corporazione, il secondo dalle prepotenze subite a scuole. In altre parole due terzi della trilogia non parlano d’altro che della solita storia dei ricchi che opprimono i poveri. L’avessi saputo prima di comprarli... comunque meglio tardi che mai. C’è più azione rispetto ai primi due, diversi colpi di scena. Ma anche questo non mi è parso nulla di eccezionale, una lettura piacevole e niente di più. La battaglia finale ha i suoi alti e bassi. I suoi frangenti finali mi sono apparsi insensati, anche se infondo l’intera magia di questo fantasy è ridicola e monotona (scudi e colpi, scudi e colpi, scudi e colpi). E la cosa più insensata e ridicola, fin dall’inizio di questa trilogia, è senz’altro la telepatia collettiva che permette a qualsiasi mago di ascoltare le conversazioni mentali di altri suoi simili. Com’è possibile dunque che in tutti questi secoli i maghi di Sachaka non abbiano scoperto che a Kyralia non viene praticata la magia nera e che quindi potrebbero mangiarsela in un sol boccone? I personaggi sono sempre uguali, nessuno mi ha particolarmente colpito o interessato. Ci sono ampie rivelazioni solo sul Sommo Lord Akkarin. Compare finalmente anche il Re, anche se ha un ruolo marginale. Nella sua totalità questa trilogia è stata piacevole ma non mi ha intrigato quasi per niente, non mi ha lasciato niente. Spero che la seconda sia un po’ meglio, anche se ora vorrei non averla comprata.
Li ho letti tutti e tre e devo dire che nel complesso la saga e' molto bella: una scrittura piu' matura rispetto ad altri fantasy che si trovano in commercio, capace di affrontare anche temi come l'omosessualita' che generalmente non sono propri di questo tipo di romanzi. Per quanto riguarda questo libro, e' il sicuramente il migliore della serie, la narrazione ha un ritmo piu' serrato e la parte finale lascia col fiato sospeso fino alla fine. Forse la fine del tutto avviene in modo troppo rapido e questo e' l'unico difetto che ci vedo. Ottimo comunque! Fortemente consigliato soprattutto ad un pubblico adulto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore