Quando tutto sembra ormai perso, Allie riesce a trovare il coraggio e il carattere e a pensare a un piano. Devono salvare Carter, devono rimettersi in piedi e combattere ancora e sopratutto devono salvare la scuola che è una vera casa per molti di loro. Questo libro ha un ritmo più veloce del precedente, forse perché ci avviciniamo al finale, ci sono gli scontri, il suspense, il mistero, le strategie e vediamo dei personaggi che ormai sono adulti che cercano di salvare il loro mondo. Il finale si può definire bello, anche se non tutto finisce bene, c'è la speranza. Ho apprezzato che dopo tutto quello che è successo, le cose non si sono sistemate perfettamente in modo miracoloso, ma le persone hanno curato le loro ferite, ci sono quelli che portano le cicatrici ancora e soprattutto c'è la speranza di un mondo migliore. La consiglio sicuramente come saga.
Il segreto del fuoco. Night school
Bentornati nella scuola dove brucia la passione.
Feriti. Sparpagliati. Ma non sconfitti. La spia è morta, ma il costo è stato alto: i ribelli della Cimmeria Academy hanno perso il loro leader, Carter West è scomparso. Nathaniel può gustarsi la vittoria. Ma Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Prima devono ritrovare Carter, poi la faranno pagare a Nathaniel. In un modo o nell'altro, il gioco dovrà finire. L'ultimo episodio della serie "Night school".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Quinto e ultimo capitolo di questa serie! Dopo un quarto libro , leggermente deludente, ci troviamo epilogo , che almeno in parte risolleva la serie. La parola chiave di questo romanzo è: Azione. Il lettore si immergerà in un mondo pieno di colpi di scena che lo terranno con il fiato sospeso. Gli intrighi, gli agguati e le forti e contrastanti emozioni di Allie lo porteranno ad amore questo romanzo. Lo stile di scrittura è fluido, coinvolgente, ricco di dettagli, che permettono al lettore di immaginare la scena senza troppe difficoltà.
-
Era più di un anno che aspettavo questo libro e sono stata ripagata dell'attesa! Questo ultimo capitolo della saga di night school è stato esplosivo. C.J. Daugherty è riuscita come il solito a tenermi incollata alle pagine per tutto il tempo è il finale è stato perfetto ma decisamente inaspettato. L'unico lato "negativo" è che rispetto agli altri libri della saga la trama ha uno sviluppo un po' lento all'inizio e verso la fine le cose sembrano procedere più in fretta, ma ciò non mi ha comunque fatto apprezzare meno il libro nel suo complesso. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che, ovviamente, hanno apprezzato gli altri libri della saga e a coloro che amano i thriller e le storie piene di suspence e colpi di scena