L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia ti introduce nel periodo finale della prima Repubblica spagnola. I fatti e gli intrecci sono sviluppati in modo appropriato. Offre uno spunto di riflessione e approfondimento sulla figura poliedrica di Gaudi risultando a tratti anche verosimile. Piacevole e ottimo per la stagione.
L'Autore si è sforzato di usare uno stile di scrittura ottocentesco, riuscendoci in parte. Certi dettagli però non lo sono, vedi le segretarie nella redazione del tabloyd (???), poco verosimili nella Spagna del 1874. Ha coinvolto un giovane Gaudì dai torbidi traffici - che ritengo del tutto gratuiti - in una manovra politica restauratrice di quell'anno con il ritorno da Parigi, di Alfonso XII. Assenza di ritmo, trama in certi punti traballante, che culmina nel finale nella cattedrale a dir poco imbarazzante; una specie di giallo goticheggiante tra oppio, locali ambigui, e bassifondi, ma alla fine deludente.
Deludente. Quel "Gaudì" nel titolo, la cattedrale sulla copertina e Barcellona come ambientazione......uno specchio per allodole, e io ci sono cascata! Trama ripetitiva e noiosa, almeno fino al capitolo 39 quando ho deciso di deporre il libro. La cosa che mi è più chiara è il colore dei capelli di alcuni protagonisti. Peccato! Gli ingredienti potevano essere giusti ma non sempre il risultato è quello che ci si aspetta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore