L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sapevo di dovermi aspettare una bella storia perchè ormai per me Daniela Volontè è una sicurezza. La dolcezza di Ryan e la determinazione di Claire mi hanno fatta emozionare tanto. Un amore come questo è quello che sogni ogni giorno da quando sei ragazzina, una amore che supera le difficoltà e qualche pregiudizio. Un ragazzo maturo come Ryan, in grado di prendere decisioni così importanti e portarle avanti con assoluta convinzione mi ha fatto innamorare. Mi è sembrato tutto perfetto, una storia solida senza vuoti nè errori. Arrivata alla fine lo senti che questa storia è piena di vita e di emozioni.
Il problema di quando vuoi scrivere qualcosa di un po' più impegnativo è che non sempre si riesce a trattare gli argomenti con il dovuto tatto e con la dovuta importanza. Spesso si rischia di buttare un background impegnativo e lasciarlo morire lì. Per me l'inizio di questo libro è stato questo. Abbiamo Sam, il bullizzato della scuola, che ad un certo punto, fa proprio una brutta cosa. Ora, ci sono casi e casi di bullismo, e va bene, ci sono persone e persone. Il bullismo è un argomento a me molto caro, ed è stato trattato come puro espediente letterario, per far avvicinare i due protagonisti e tanti saluti. Perché c'era bisogno di una cosa come un'altra, per farli stare insieme. Ovviamente il bullo non si ferma mai, e da stronzo qual è, continua a fare i suoi "scherzi" per sembrare superiore o per il cazzo di motivo per cui i bulli fanno quello che fanno. Come da tradizione Volonteiana, abbiamo la nostra donna-angelo, Claire. Lei è una cheerleader, è fidanzata con il più figo della scuola, è una vincente. Ma il suo essere una vincente non la trasforma, come la maggior parte delle vincenti, in una brutta persona. Anzi, è sempre adorabile, perfetta, gentile, fa sempre la cosa giusta. E dopo aver letto altri romanzi della Volontè non ci stipiamo, è normale, è sempre così. Ryan invece è diverso, è mezzo cinese, ma è comunque intelligentissimo, un nerd, praticamente avviato nel mondo del lavoro digitale. Un po' un carico di stereotipi vivente, ma siccome è un personaggio molto positivo, lo adoriamo. Anche quando fa scelte del cazzo. Trevor è il bullo, il fidanzato di Claire, fedifrago è stronzo, che pensa a rendere a tutti la vita impossibile. E non abbiamo altro, sappiamo che è grosso, stupido, e si diverte come un matto a trattare male gli altri, stop. Se abbia avuto problemi, come mai sia così, come mai abbia fatto determinate cose non si sanno, si lasciano intuire e la cosa muore lì. Il tema del bullismo è estremamente ricorrente, aleggia tra le pagine e ci fa capire che è sbagliato. Ma perché, per come, un'analisi, una rivincita... non si hanno, non ci sono. Le cose passano da sole col tempo, che è in effetti la più grande verità assoluta. Ma la Volontè scrive bene, è innegabile. La storia è molto al di sotto delle sue potenzialità, poteva essere sfruttata enormemente meglio, ma forse il target è fatto anche di ragazzine a cui certe cose non interessano, che pensano di più alla storia d'amore e alle scene di sesso. Questa cosa mi rende un po' triste.
La Volonté è sempre una garanzia a mio parere, non c'è una volta fino ad ora che scrive un libro brutto o noioso. Questa storia l'ho letta in quanto 3 ore? si qualcosa del genere. Mi è rimasta dentro come poche storie prima d'ora. Uno dei migliori libri di quest'anno per il momento a mio parere. Daniela ha un modo di scrivere DIVINO, scorrevole, lineare, per niente noioso e grammaticalmente perfetto. I personaggi sono tutti assolutamente ben costruiti, i protagonisti cosi apparentemente diversi tra loro ma allo stesso tempo cosi simili. Una storia che affronta anche due problematiche purtroppo molto comuni ai giorni nostri quali il bullismo e il razzismo che oltretutto vengono affrontati con grande maestria e controllo. E' uno young adult ma anche se non tutti amano questo genere secondo me è una storia che va assolutamente letta, i libri di Daniela in realtà vanno tutti assolutamente letti. Consigliatissimo
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore