L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2014
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2009
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Nella seconda metà dell' 800, la letteratura russa ha partorito opere monumentali, veri e propri capolavori dell'arte mondiale. In Italia, invece, tra gli altri, ecco spuntare questo "Senilità". La sua pubblicazione fu accompagnata dal totale silenzio ed indifferenza da parte di critica e pubblico. E non è difficile capire il perchè. A cominciare dalla trama, tra il banale e l'insulso, per finire allo stile, ricercato ma goffo e faticoso. Neppure i personaggi, a cominciare dall'inetto Brentani, mi hanno lasciato qualcosa. A mio parere, un romanzo decisamente trascurabile. Più o meno dello stesso periodo, decisamente molto meglio l'ingiustamente dimenticato "L'eredità Ferramonti" di Chelli.
A mio parere, uno dei libri migliori di Svevo. Oltre a essere ben scritto e scorrevole, Svevo riesce a rendere interessante un tema e una situazione che normalmente non lo sarebbero. Il romanzo si incentra su in sentimenti di Emilio, in tutto e per tutto un inetto, e sulla sorella Amalia, succube e remissiva. Il racconto porterà Emilio, tra disperazione e angoscia, a rivalutare il suo stesso personaggio.
“Il carnevale di Emilio”. Svevo riesce a rendere una classica storia di gelosia in un vero capolavoro. Molto utile per comprende la figura dell’inetto, Emilio non è altro che il fratello di Alfonso Nitti e in parte di Zeno Cosini. Il personaggio più riuscito e più interessante è senza dubbio quello di Angiolina.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore