L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2006
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
È uno di quei libri, tipo I Guermantes di Proust, di cui arrivi alla fine per inerzia, o per sfinimento. Non lo molli perché capisci che c'è un notevole contenuto letterario sotto, anche se non riesci a trattenere qualche sbadiglio e ad alzare gli occhi al cielo all'ennesima bugia, gelosia o palpitazione amorosa. C'è Trieste che incanta, ma non posso dire che mi sia piaciuto; ci sono semplicemente rimasta attaccata, fino alla fine, a questi quattro grigi tipi umani che non sono riusciti ad appassionarmi. Voglio capire dove sta la grandezza di Svevo come scrittore, e imputo il mio poco entusiasmo per questo titolo alla mia zucconaggine. E poi, perché 'Senilità'?; l'Emilio (il protagonista) ha solo 35 anni - forse è nato vecchio. Ci risentiamo con Zeno.
Questo è un libro scritto veramente bene, con uno stile preciso e raffinato e una perfetta sintassi. Purtroppo, la storia è molto lenta e non succede granché. Il protagonista è un vero e proprio inetto e la sua eterna indecisione non mi ha resa partecipe del racconto.
Il vero capolavoro di Svevo: il più profondo, il più poetico, il più disinvolto e preciso e conciso nel parlare di amore, gelosia, solitudine e, per l'appunto, "senilità".
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore