L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sicuramente il primo capitolo è quello più interessante perché frutto di un'esperienza diretta dell'autore e sconosciuto ai più. Il resto è principalmente un riassunto delle vicende sportive di Senna con l'aggiunta di alcuni aneddoti. Forse sarebbe stato giusto integrare un pò di più il capitolo dedicato a Mansell: l'autore non fa riferimento al passaggio offerto da Nigel Mansell ad Ayrton Senna in occasione del Gran Premio di Gran Bretagna 1991 in cui un commissario di gara provò a far desistere Ayrton dall'accettare il passaggio, ma Senna lo spintonò via facendo ripartire Nigel; inoltre, visto l'intenzione dell'autore di fare riferimento alle imprese sportive di Senna, manca il riferimento al GP di Monaco del 1992 ed in generale il legame speciale che ha legato il pilota di San Paolo a questo tracciato, oltre a quello di Suzuka e di Imola descritti nel libro. Nel libro ci sono inoltre alcuni piccoli errori o dimenticanze che non sfuggono agli appassionati: manca l'episodio di Senna che scavalca la rete di recinzione del centro medico del circuito di Imola per sincerarsi di persona sulle condizioni di Barrichello; il rifugio di Senna in Brasile non è Agora dos Reis, ma Angra dos Reis (Golfo dei Re); al GP di Australia del 1993 Senna tira Prost sul gradino più alto del podio dopo gli inni, non prima. Tutto sommato, però, è un libro piacevole da leggere, consigliato a chi vuole conoscere meglio Senna come persona.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore